Resi e Cambi

CAMBIO TAGLIA

Una volta ricevuto l’articolo, se desidera cambiare la taglia del prodotto acquistato, potrà richiedere il cambio taglia scrivendo alla mail hvstore-support@hellasverona.it, purché restituisca l’articolo originario nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, privo di danni ed entro i termini stabiliti nelle presenti Condizioni.

Dovrà indicare l’articolo e la nuova taglia desiderata.

Il prezzo del prodotto resterà invariato rispetto alla data dell’acquisto.

La preghiamo di notare che l’opzione del cambio taglia sarà visualizzabile come disponibile solo se tutte le condizioni sopra riportate sono soddisfatte.

Dopo aver richiesto il cambio taglia e selezionato il metodo di restituzione, dovrà riconsegnare l’articolo originario nel punto vendita di via Cattaneo a Verona presentando anche la ricevuta elettronica che avrà ricevuto insieme al prodotto originario o qualora ne abbia fatto richiesta, tramite il corriere che Le invieremo a casa. Dovrà restituire l’articolo senza ingiustificati ritardi ed in ogni caso entro 14 giorni dall’invio della richiesta attraverso il sito web. Nessuna delle due opzioni di riconsegna comporterà costi addizionali a Suo carico.

Dopo aver scelto il metodo di restituzione, Le invieremo la nuova taglia dell’articolo entro 2-3 giorni lavorativi dalla data della richiesta del cambio, e in ogni caso entro il termine massimo di 30 giorni da data della richiesta. L’opzione del cambio taglia non comporterà alcun costo aggiuntivo a Suo carico. Il nuovo articolo, in ogni caso, sarà regolato dalle Condizioni di Acquisto e di Uso, ivi incluso il diritto di recesso.

La preghiamo di notare che se decorsi 14 giorni dalla richiesta del cambio taglia non avrà restituito o consegnato – al corriere da noi organizzato – l’articolo originario, saremo autorizzati ad addebitarLe i costi del nuovo prodotto.

* Non sarà possibile il cambio di prodotti a cui è stata applicata qualsiasi tipo di personalizzazione.

RESTITUZIONE DEI PRODOTTI DIFETTOSI

Nel caso in cui ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà immediatamente contattarci, indicando i dati del prodotto così come il difetto sullo stesso presente.

Dovrà restituire il prodotto all’indirizzo indicato nel documento elettronico che riceverà unitamente alla Conferma di Spedizione o nel punto vendita di via Cattaneo a Verona. Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e Le comunicheremo per e-mail, in un termine ragionevole, se procederemo al rimborso o alla sostituzione del prodotto (a seconda del caso). Il rimborso e/o la sostituzione dell’articolo sarà effettuata quanto prima e, ad ogni modo, entro 14 giorni dalla data di invio di una nostra un’e-mail con la quale Le confermeremo che procederemo al rimborso o alla sostituzione dell’articolo non idoneo.

L’importo versato per i prodotti che saranno restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dell’articolo e per la restituzione da parte Sua. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.

DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE DI ORDINI EFFETTUATI DALL’ESTERO

Se Lei ha effettuato un ordine fuori dall’Italia, da un altro Stato membro dell’Unione Europea, attraverso questo sito web, le previsioni dei paragrafi precedenti saranno applicabili, fatta eccezione per la previsione relativa al corriere da noi incaricato, applicabile solo nel caso in cui il ritiro sia effettuato dall’indirizzo originario in Italia.
La informiamo inoltre che in nessun caso o circostanza siamo tenuti a sostenere i costi di spedizione o di restituzione per l’invio di prodotti presso o da destinazioni diverse dall’indirizzo originario in Italia.

RESPONSABILITÀ ED ESONERO

Salvo ove contrariamente previsto nelle presenti Condizioni, la nostra responsabilità in merito ai prodotti acquistati sul nostro sito web si limiterà esclusivamente al prezzo d’acquisto del prodotto in questione.
A causa del carattere aperto di questo sito web e della possibilità che si verifichino errori nella conservazione e nella trasmissione di informazioni digitali, non garantiamo la precisione e la sicurezza delle informazioni trasmesse o ottenute attraverso questo sito web, salvo laddove venga espressamente stabilito il contrario.
Tutte le descrizioni dei prodotti, informazioni e materiali che compaiono nel sito web sono fornite “tali e quali” e senza garanzie esplicite o implicite, fatte salve quelle di legge. In tal senso, se Lei sta contrattando come consumatore o utente, ci impegniamo a consegnare prodotti che siano conformi al Contratto, rimanendo responsabili per la mancanza di conformità esistente al momento della consegna. Resta inteso che i prodotti sono conformi al Contratto se (i) rispettano la descrizione da noi fornita e possiedono le qualità presentate in questo sito web, (ii) sono idonei per l’uso cui i prodotti sono normalmente destinati, (iii) mostrano qualità e caratteristiche che sono normali in prodotti dello stesso tipo e che ci si può ragionevolmente attendere. Nei limiti previsti dalla legge, escludiamo tutte le garanzie, fatte salve quelle che non possano essere legittimamente escluse nei confronti di consumatori e utenti.
Le presenti disposizioni non limitano in alcun modo i diritti riconosciuti ai consumatori dalla normativa vigente né i vostri diritti di rescissione del Contratto.

FORZA MAGGIORE

Non saremo in alcun modo responsabili per gli inadempimenti o ritardi nell’esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto causati da eventi che sono al di fuori del nostro ragionevole controllo. Per tali si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non limitativo quanto di seguito specificato:

  1. Scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali;
  2. Sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra;
  3. Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali;
  4. Impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato;
  5. Impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private;
  6. Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo;
  7. Qualsiasi sciopero, disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di trasporto rilevante.

Resta inteso che l’esecuzione delle obbligazioni di cui al Contratto resterà sospesa per tutta la durata degli eventi di forza maggiore. Ci sarà concessa una proroga per l’esecuzione del Contratto pari alla durata di tale periodo. Resta inteso che, pur in pendenza di eventi di forza maggiore, ci adopereremo per trovare una soluzione mediante la quale ottemperare ai nostri obblighi contrattuali.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Lei riconosce e accetta che tutti i diritti di autore, marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del sito web sono di nostra proprietà e di coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso.

____

Definizioni

Definizioni che aiutano a comprendere l’attività svolta dalla nostra impresa e le relazioni tra essa e i dati che ci avete fornito. È dunque opportuno che Voi sappiate che ai sensi dell’art. 4 regolamento UE n. 679 del 2016 si intende per:

Dato personale: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.

Particolari categorie di dati (o dati sensibili): dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.

Trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

Titolare del trattamento: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali. Quando le finalità e i mezzi di tale trattamento sono determinati dal diritto dell’Unione o degli Stati membri, il Titolare del trattamento o i criteri specifici applicabili alla sua designazione possono essere stabiliti dal diritto dell’Unione o degli Stati membri.

Responsabile del trattamento: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del Titolare del trattamento,

Profilazione: qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell’utilizzo di tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l’affidabilità, il comportamento, l’ubicazione o gli spostamenti di detta persona fisica,